Come mantenere pulita la lavatrice

Per ottenere un bucato sempre pulito e profumato occorre mantenere pulita la lavatrice.

Piccoli accorgimenti e pulizie periodiche prevengono danni irreparabili.

La lavatrice è sicuramente l’elettrodomestico più usato in casa, ma la mancata manutenzione e i lavaggi continui, possono causarne un rapido deterioramento.

Tra gli strumenti comunemente usati per la pulizia della lavatrice c’è l’anticalcare. Reperibile facilmente in qualsiasi supermercato, rappresenta una buona base da cui partire per mantenere pulita la lavatrice. L’anticalcare è in grado di pulire lo sporco e il grasso accumulato nel corso del tempo ma purtroppo non basta.

Esistono alcuni rimedi naturali, in grado di pulire e prevenire i cattivi odori, che possono essere utilizzati in sostituzione dei comuni anti-calcari. Si tratta del classico aceto o del bicarbonato, utili per sgrassare i residui di detersivo.

Per ottenere un bucato pulito e profumato, occorre tenere sempre pulito il cassetto dove si versa il detersivo e soprattutto la pompa di scarico, dove si raccolgono tutti i detriti del lavaggio, impedendo all’acqua di defluire in maniera limpida e veloce.

Per mantenere pulita la parte esterna della lavatrice ed in particolare la guaina dell’oblò, invece, occorre usare un prodotto antimuffa ed eliminare tutte le tracce di detersivo.

Per una buona manutenzione e una maggiore durata della vostra lavatrice nel tempo, potete rivolgervi a EasyFeel, un nuovo servizio di pulizie a domicilio italiano. Potrete prenotare un appuntamento direttamente sul sito, lo staff di EasyFeel è al lavoro 24 ore su 24.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment