Come eliminare calcare dai vetri doccia

Scopri come eliminare il calcare dai vetri della tua doccia.

Seguendo dei piccoli consigli potrai far risplendere i vetri della tua doccia.

Molte persone scelgono di arredare il proprio bagno con i moderni box doccia pensando che siano più comodi e semplici da pulire. Ma senza una buona manutenzione, anche la tua doccia può crearti dei problemi.

Il nemico numero uno del tuo bagno è sicuramente il calcare. Quest’ultimo si forma su tutte le superfici bagnate che non vengono asciugate nel migliore dei modi. In particolare, se le pareti della tua doccia hanno i vetri trasparenti, vedrai con il passare del tempo formarsi delle macchioline fastidiose che renderanno antiestetico il tuo box doccia.

La soluzione ideale sarebbe prevenire il calcare dai vetri doccia asciugando le pareti con un panno morbido subito dopo la doccia, ma sappiamo che questo non è sempre possibile per mancanza di tempo.

Se ormai il calcare si è formato e vuoi evitare prodotti anticalcare troppo aggressivi, esistono dei metodi naturali per eliminare il calcare dai vetri doccia. L’aceto bianco è un ottimo prodotto molto delicato da applicare sui vetri ed unito al bicarbonato, crea un composto che va applicato per 15 minuti sui vetri del box doccia in grado di far sparire tutte quelle macchioline fastidiose.

Se lavori o comunque hai poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, puoi contattare almeno una volta al mese un’impresa di pulizia specializzata per prevenire danni al tuo bagno. EasyFeel è un servizio nuovo che ti offre la possibilità di contattare operatori altamente referenziati per occuparsi delle faccende domestiche della tua casa più faticose. Con una semplice prenotazione online entrerai in contatto con lo staff di EasyFeel e potrai scegliere l’orario e il giorno che preferisci. Registrati subito e approfitta di questo innovativo servizio.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment