Come stendere il bucato

Come stendere il bucato senza rovinarlo.

Panni stesi a regola d’arte.

Stendere il bucato in maniera corretta è un’operazione fondamentale perché consente di non rovinare i capi e di rendere più facile e veloce la successiva stiratura degli indumenti. Ma come stendere il bucato per essere sicuri che i vestiti non si rovinino o sgualciscano eccessivamente al sole? Vediamolo insieme.

Per prima cosa quando si stende il bucato bisogna tener presente che ogni tipo di capo è differente e, di conseguenza, ogni indumento va steso in maniera diversa.

Iniziamo dalle camicie. Come abbiamo visto in un altro articolo, per facilitare la stiratura delle camicie è bene stenderle direttamente appese alle stampelle e, possibilmente, in un luogo ben ventilato e non troppo esposto ai raggi del sole. Ritirate le camicie quando sono un po’ umide per renderne più veloce la stiratura.

T-shirt e magliette vanno, invece, stese a rovescio per evitare che scoloriscano. Se usate le mollette ricordatevi di posizionarle sotto alle ascelle in modo che non lascino segni visibili sul bucato. Se,invece, dovete stendere gonne e pantaloni ricordatevi di metterli sempre a rovescio e di fermarli in vita. In questo modo eviterete il formarsi di fastidiose ed antiestetiche righe.

Se avete un bucato molto delicato e dovete stendere capi in lana o cashmere, come maglioni o felpe, ricordatevi di stenderli in orizzontale e prestate particolare attenzione alle maniche: anche queste, infatti, vanno stese orizzontalmente per evitare che il bucato si rovini.

Stendere il bucato sembra un’operazione semplice ma se non eseguita correttamente può rovinare il vostro bucato. Se non volete correre rischi potete affidarvi a EasyFeel, un’azienda altamente specializzata in tutte le attività domestiche. EasyFeel coniuga flessibilità, competenza, professionalità a prezzi davvero vantaggiosi. Per saperne di più basta visitare il loro sito dove potrete prenotare il servizio che vi occorre con un semplice click, in maniera semplice, veloce e anche senza preavviso.

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment