Come lavare il Grès porcellanato

Macchie sul pavimento Gres porcellanato?

Nessun problema! Ecco alcuni consigli su come pulire il pavimento Gres porcellanato.

Pulire il Grès porcellanato è importante per far brillare tutta la casa, avere un pavimento lucido, pulito, in ordine ed evitare l’accumulo di polvere è un ottimo biglietto da visita. Il Grès porcellanato è un materiale particolare, molto raffinato e anche molto bello esteticamente, soprattutto se in fase di lavorazione viene colorato con tinte multiple e particolari. In ogni caso si tratta di un materiale impermeabile e non poroso.

Pulire i pavimenti è una delle cose più importanti nelle varie pulizie della casa. Ecco alcuni consigli su come pulire il Grès porcellanato. Per pulire il Grès porcellanato procuratevi acqua calda, aceto, detergente per pavimenti, alcol e ammoniaca. Questi ultimi elementi possono anche essere sostitutivi l’uno dell’altro.

Una volta prodotta una soluzione mescolando acqua calda e ammoniaca, oppure aceto, oppure detergente, la pulizia del Grès porcellanato non è difficile perché le macchie di olio e altri liquidi rimangono in superficie. Basta quindi passare il panno intriso di questa soluzione per pulire il pavimento. Si tratta di un’operazione più semplice rispetto a quella di pavimenti con piastrelle di altri materiali. È consigliabile controllare che il detergente non sia a base di olio in quanto potrebbe rendere il pavimento eccessivamente scivoloso.

Se ci sono macchie di vernice, queste si possono rimuovere strofinando un panno cosparso di acqua ragia. In questo modo avrete sicuramente un pavimento brillante e pulito che conferirà senz’altro una luce diversa a tutta la casa, elemento importante per chi ci abita e per chi vi viene a trovare. Per le pulizie della casa e dell’ufficio in ogni caso potete comunque affidarvi a ditte di pulizie come per esempio EasyFeel. Si tratta di un’agenzia con prezzi convenienti disponibile anche per interventi last minute.

Tommaso De Beni

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment