Come pulire tende a rullo in ufficio

Tende ufficio pulite in poche mosse.

Pulire in modo semplice e veloce le tende a rullo

Le tende avvolgibili, dette anche a rullo, sono le più utilizzate negli uffici, anzi nascono proprio per questo scopo. Ultimamente però sono diventate un must have anche nelle case grazie alla loro semplicità ed eleganza per la loro comodità di installazione e di utilizzo. Di tende a rullo o avvolgibili ne esistono diverse varianti: per interno e per esterno, a molla, a catenella, a scorrimento manuale o automatico, in tessuto o in materiali più resistenti. È proprio la loro versatilità che le rende così amate.

Tra i molti pregi di questo tipo di tende però esiste un difetto. Sono molto difficili da pulire soprattutto perché per fare un buon lavoro è necessario smontarle e lavarle. Ma non è finita qui. Le tende a rullo non possono essere assolutamente strizzate, quindi non possono essere lavate in lavatrice ma solo in abbondante acqua. È però assolutamente necessario pulirle, soprattutto se si trovano in ambienti molto frequentati come un ufficio. In questo caso, per pulire la tenda a rullo ed evitare complicanze si può ovviare prediligendo tessuti passibili di lavaggio a secco o comunque passibili di lavaggio senza smontaggio.

Per pulire le tende in maniera efficace è necessario seguire una serie di step. Primo, passare frequentemente un panno umido sulla tenda così da rimuovere polvere e altri residui. Si possono utilizzare anche soluzioni in spray profumate che cancelleranno anche gli odori dalle tende e renderanno l’ufficio più fresco.

Per una pulizia più profonda, se non è possibile rivolgersi all’azienda responsabile del montaggio, è consigliabile smontare la tenda dal suo alloggiamento e lavarla in abbondante acqua calda e sapone. Ricordatevi di non stropicciare molto la tenda e di lasciarla asciugare ben stesa, magari collocando dei pesi alla base in modo tale che asciugandosi riuscirà anche a stirarsi. Fate attenzione a non esagerare coi pesi altrimenti la tenda perderà la sua forma originale. Una volta asciutta, se il tessuto ve lo consente potete anche stirarle a temperature non troppo calde. Completato il lavoro vi basterà solo rimontarle.

Se volete un lavoro fatto bene e realizzato da mani esperte potrete rivolgervi agli operatori di EasyFeel. Un team di esperti, accuratamente selezionato e con almeno 3 anni di esperienza referenziata, vi aiuterà nella gestione della casa e nella sua cura. EasyFeel offre servizi garantiti, con la possibilità di lasciare dei feedback agli operatori. Disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il servizio è prenotabile previa registrazione sul sito EasyFeel.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment