Come pulire mattonelle rosse del terrazzo

Una delle sfide più ardue per una casalinga: le mattonelle del terrazzo.

Mattonelle rosse sul balcone? Come renderle splendenti in poche mosse.

Sembra facile pulire le mattonelle del terrazzo ma non è per nulla così. Di solito per gli esterni si usano mattonelle e rivestimenti resistenti e non la classica mattonella di ceramica. È il caso delle classiche mattonelle rosse. Non sono semplici mattonelle. Nella maggior parte dei casi sono di cotto o di gres. Questi due materiali sono molto difficili da pulire perché assorbono molto, quindi qualsiasi tipo di detersivo non verrà mai sciacquato in maniera perfetta e lascerà ovviamente degli orribili aloni sul pavimento.

Ma il pavimento del terrazzo presenta anche un altro tipo di problema. Contrariamente al pavimento interno, quello esterno è ovviamente esposto agli agenti atmosferici e quindi più sporco. Pulire le mattonelle rosse richiederebbe un detersivo più aggressivo. Qual è il metodo più efficace? In molti preferiscono usare le famose e comode lavapavimenti a vapore ma sembra che in alcuni casi proprio l’uso del vapore sia la causa primaria degli aloni che macchiano il pavimento. Fra le tante soluzioni adoperate per pulire le mattonelle rosse del terrazzo quelle più efficaci sembrano essere quelle a base di ammoniaca oppure di detersivi non pensati per i pavimenti. In molti infatti utilizzano il detersivo piatti che risulta aggressivo quanto basta e che non lascia aloni sul pavimento.

Se ogni espediente risulta fallito, la cosa migliore è affidarsi agli esperti. Il team di EasyFeel riuscirà a pulire a fondo anche le mattonelle rosse del terrazzo senza macchie o aloni. Potrete invitare i vostri ospiti ad ammirare la vista dal balcone senza dovervi preoccupare degli aloni causati dal detersivo sciacquato male. Gli operatori EasyFeel sapranno rendere ogni superfice splendente.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment