Come pulire un terrazzo dal calcare ostinato

Non riuscite a rimuovere il calcare dal vostro terrazzo? Ecco come fare.


Il vostro terrazzo sarà sempre pulito seguendo questi facili consigli.

Se avete la fortuna di possedere un terrazzo, sicuramente sapete cosa ci si trova dinanzi agli occhi quando in estate si è pronti ad utilizzarlo. Dopo mesi invernali in cui il terrazzo ha assorbito smog, polvere e soprattutto calcare, bisogna porre rimedio con gli strumenti giusti.

Primo fra tutti e sempre fondamentale è semplicemente il vostro olio di gomito unito alla vostra pazienza. Pulire il terrazzo costantemente, anche in inverno, è importantissimo per evitare situazioni ormai degenerate e vi permetterà di affrontare le successive pulizie con maggiore calma e relax.

Passando ai veri strumenti, bisogna munirsi di un detersivo specifico per pavimenti esterni a base di ammoniaca e strofinare per bene tutte le mattonelle del vostro terrazzo e sgrassarlo a fondo.

Per rimuovere il calcare più ostinato potete utilizzare ovviamente i prodotti anticalcare disincrostanti, oppure in alternativa l’acido muriatico semplicemente strofinato senza acqua sul vostro terrazzo (facendo molta attenzione alle mattonelle perché corrosivo).

A questo punto, per un effetto lucido e brillante, potete passare della cera “metallizzata” stendendola e lasciandola semplicemente asciugare.

La pulizia dei terrazzi e la sgrassatura del calcare richiedono dedizione assoluta, per questo spesso ci si rivolge ad imprese di pulizie più esperte come EasyFeel, il cui team è al top per qualità del lavoro, flessibilità di orari ed esperienza nel settore. Prenota il tuo servizio direttamente online con un semplice click, un operatore arriverà direttamente a casa tua e si occuperà della pulizia del tuo terrazzo.

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment