Come pulire un terrazzo in gres

Alcuni consigli su come pulire alla perfezione un terrazzo in gres.

Esistono diversi tipi di gres, scegliete la soluzione migliore per valorizzare al meglio il pavimento del vostro terrazzo.

Avere un bel terrazzo in gres è il sogno di molti. Quel pavimento formato in parte da argilla e sabbia, grezzo o porcellanato, se tenuto pulito fa sempre un gran figurone. E allora come pulire un terrazzo in gres senza disperdere troppe energie e tempo? Chi preferisce investire il proprio tempo in altre risporse, può rivolgersi alla EasyFeel specializzata nella pulizia di case, condomini e uffici. Se siete invece amanti del fai da te, vi suggeriamo alcuni consigli per pulire in modo esemplare il vostro terrazzo in gres.

Per rimuovere le macchie da un gres lucido, è consigliabile usare comuni detergenti che contengano solventi. Lo sporco sul gres trattato con cera, può essere rimosso anche con il bicarbonato di sodio. Grazie alla sua delicata azione abrasiva, a fine pulizia potrete ottenere un pavimento pulito senza intaccarne la lucidità o rovinarlo. Ci sono pavimenti in gres rivestiti da pellicole protettive. Se questo è il caso del vostro terrazzo, fate bene attenzione a non eliminare la pellicola durante l’operazione di pulizia. Per ottenere un risultato apprezzabile, è consigliabile lavare quel tipo di gres usando dell’aceto. In caso di incrostazioni, optate per il bicarbonato di sodio. Se si tratta di sporco ostinato, è consigliabile utilizzare anche il talco. Se volete dare un effetto lucido al gres rivestito da pellicole, usate un mix di aceto e cera liquida. Pulire un terrazzo in gres richede impegno e costanza. Se non avete voglia di affrontare questa incombenza, affidate la pulizia del vostro terrazzo in gres ai professionisti del pulito di EasyFeel. Chiedete il preventivo con un click.

Rossella Biasion

 

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment