Come igienizzare giocattoli bimbo

Pulire i giocattoli per bimbo per evitare che germi e batteri vengano ingeriti è importante e semplice.

E’ possibile igienizzare i giocattoli bimbo in modo semplice e spesso naturale così da rendere quegli oggetti come allegri compagni di gioco dei nostri piccoli.

Ricordiamoci che spesso i bambini mettono in bocca tutto ciò che hanno in mano, per questo igienizzare i giocattoli è indispensabile. La superficie va sempre ben pulita prima, anche solo con una salvietta per poi igienizzare, a mano o in lavastoviglie, se si tratta di giocattoli in plastica, con sapone neutro ed acqua calda. Ricordatevi di togliere le pile qualora funzionassero a batteria.
Il bicarbonato di sodio è un altro componente perfetto per la pulizia dei giocattoli bimbo: facendo sciogliere un quarto di bicarbonato in tre quarti di acqua calda si creerà una mistura da passare con un panno sui giocattoli. Altrimenti si potrebbero lasciare a mollo per circa un’ora in una bacinella riempita con questa mescolanza per igienizzare in maniera sicura.
Infine, è possibile utilizzare l’aceto bianco, un vero e proprio disinfettante naturale. Anche qui è possibile creare una miscela di acqua calda e aceto, versarla in uno spruzzino e poi vaporizzare i giocattoli. Dopo aver lasciato agire per circa 15 minuti potremo asciugare con un panno. I giocattoli risulteranno perfettamente igienizzati e il nostro bimbo non dovrà temere più l’attacco di germi e batteri.

Gestire il vostro bambino è così impegnativo da non avere tempo di pulire i giocattoli? Avete bisogno di una mano ma non sapete a chi chiedere? EasyFeel fa al caso vostro. EasyFeel è un’agenzia di pulizie che opera da ormai 4 anni ed è specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio. Composta da uno staff tutto italiano di esperti della pulizia, ben organizzati e flessibili, sono pronti ad intervenire per qualsiasi problema. Chiamali a qualsiasi ora del giorno e spiega il problema. Sarà possibile prendere un appuntamento per un intervento direttamente a casa tua. Preparati e competenti, attendono solo la tua telefonata!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment