Come pulire davanzale in marmo

Il davanzale in marmo è un elemento architettonico davvero speciale.

Grazie al colore del granito e alle venature del marmo è assicurato tanto stile alle abitazioni, ma deve essere pulito con prodotti delicati e non aggressivi.

Con un prodotto unico e semplice è possibile effettuare ciò. Per pulire il davanzale in marmo occorre scegliere una giornata non troppo calda e un momento in cui il sole non batte direttamente sul davanzale. Dopo aver procurato del Sapone Marsiglia, imbevetene una spugnetta insieme ad acqua tiepida. Con movimenti circolari procedete col pulire il davanzale in marmo effettuando movimenti delicati per evitare di danneggiare il davanzale in marmo in maniera definitiva.
Asciugate adesso il davanzale con un panno morbido al fine di rendere brillante e lucidissima la superficie. Il marmo, infatti, è una roccia cristallina abbastanza compatta che è possibile lucidare.

Qualora il davanzale dovesse apparire opacizzato è consigliabile l’utilizzo della fecola di patate che funge da abrasivo non troppo aggressivo e in grado di assorbire lo sporco restituendo bellezza e splendore alla pietra. Spargiamo la fecola di patate sul davanzale, lasciamo agire per qualche minuto e risciacquiamo. Il risultato è garantito.

Hai le giornate troppo piene per poterti occupare di effettuare pulizie più approfondite? EasyFeel fa al caso tuo! EasyFeel è un’agenzia specializzata nelle pulizie per la casa e l’ufficio, con ottimi prezzi, flessibile e disponibile 24 ore su 24. Prendi un appuntamento con un operatore di EasyFeel: un team di addetti alle pulizie esperti ed italiani, attentamente selezionati in base alle loro esperienze e capacità, ti metterà a nuovo la casa!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment