Migliori prodotti per pulire ottone

Come pulire l’ottone senza rovinarlo.

Prodotti naturali per pulire l’ottone.

Tra gli oggetti che rendono una casa unica e particolare, molto spesso ci sono quelli tramandati dalle generazione precedenti. Se non si tratta di argenteria nella maggior parte dei casi sono oggetti realizzati con materiali pregiati che oggi costerebbero un vero e proprio capitale. È importante quindi curarli e pulirli nel modo adeguato per evitare che il tempo e l’incuria li trasformi in semplice “chincaglieria”.

Molti dei soprammobili ereditati da nonni e genitori sono realizzati in ottone, un materiale molto pregiato ma allo stesso tempo molto delicato che richiede una pulizia costante. Bisogna però stare attenti ai prodotti utilizzati per pulire l’ottone. Non devono essere troppo aggressivi altrimenti si rischia di rovinarli irrimediabilmente. Tra i migliori prodotti per la pulizia dell’ottone rientrano ovviamente quelli naturali. Si tratta di vere e proprie misture fai da te che molto spesso garantiscono un risultato migliore rispetto ai prodotti commercializzati. Per realizzare un detergente 100% naturale si può scegliere tra questi tre prodotti: aceto, sale e limone. Basta aggiungere qualche cucchiaio di acqua calda e versare la mistura su un panno morbido. Fatto questo sciacquate l’ottone sotto l’acqua corrente dopodiché asciugate per bene.

In alternativa ad aceto, sale e limone potete optare per un bagno di acqua calda e bicarbonato. In questo caso sarà necessario lasciare l’ottone a mollo nel prodotto per almeno 10 minuti. I migliori prodotti sono quelli naturali in quanto rispettano la chimica dell’ottone, lo detergono e lucidano senza rovinarne lo smalto.

Per avere il parere e l’aiuto di un esperto potete rivolgervi agli operatori di EasyFeel. Sempre a vostra disposizione e con referenze certificate, gli operatori di EasyFeel sapranno rimuovere ogni traccia di sporco e garantirvi una casa pulita in poco tempo e soprattutto a prezzi concorrenziali. L’iscrizione al sito è gratuita. Scegliete giorno e data dell’appuntamento, dopo pochi minuti il sistema EasyFeel vi confermerà la disponibilità dell’operatore di zona.

Enrica Marrelli

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment