Come pulire schermo PC senza rovinarlo

Non sai come eliminare la polvere dallo schermo del tuo PC? Ecco alcuni consigli.

Mantenere pulito lo schermo del PC è importantissimo per non rovinarlo.

Tutti noi a casa o in ufficio abbiamo almeno un PC, ma non sempre ci ricordiamo di pulirlo a dovere. Soprattutto è di primaria importanza pulirne lo schermo che, essendo la parte più esposta, raccoglie tantissima polvere e nel caso di PC portatili e schermi touch anche briciole, segni di dita, ecc.

Tuttavia pulire uno schermo LCD non è così facile ed intuitivo. Il rischio di danneggiarlo è molto elevato, quindi bisogna usare prodotti molto delicati.

La prima cosa da fare per pulire il vostro monitor è spegnere tassativamente il PC, magari scollegando le prese, così da esser sicuri di non causare danni. A questo punto possiamo usare un semplice panno in cotone o microfibra per la polvere (ce ne sono alcuni specifici per schermi e lenti), magari accompagnato da un detergente delicato o meglio ancora semplice acqua distillata per rimuovere impronte ed aloni. Per sgrassare più a fondo è possibile mescolare l’acqua distillata con aceto di vino bianco.

Ricordatevi però di versare il liquido in uno spruzzino e non versarlo direttamente ed in maniera copiosa sullo schermo del PC. Evitate inoltre di utilizzare carta al posto del panno e di strofinare in modo troppo vigoroso.

Pulire lo schermo del vostro PC senza rovinarlo può richiedere dunque tempo e pazienza e spesse volte conviene rivolgersi ad esperti in tema di pulizie, soprattutto se parliamo di uffici. Un’impresa di pulizie come EasyFeel può quindi fare al caso vostro, sia per competenza che per flessibilità. Collegati al sito e prenota il tuo servizio direttamente online!

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment