Come eliminare efficacemente muffa da cartongesso

La muffa, chimera di casalinghe, casalinghi e donne delle pulizie.

Con l’avvento dei muri in cartongesso la situazione è peggiorata perché il cartongesso viene rovinato di più dalla presenza della muffa.

Qualsiasi sia la causa della formazione della fastidiosa e antiestetica muffa sulle pareti di cartongesso ci sono molte soluzioni da provare: la prima consiste nel miscelare acqua e candeggina. Aggiungendo 220 ml di candeggina a 4 lt di acqua e immergendo nella soluzione una spazzola per poi strofinare la parte danneggiata la muffa dovrebbe ridursi man mano fino a sparire del tutto. Per raggiungere i punti ciechi è utile mettere la soluzione di acqua e candeggina in un contenitore spray e spruzzarlo nella direzione desiderata.

Un’altra soluzione per eliminare efficacemente la muffa dal cartongesso è l’aceto puro: spruzzato sulla superficie e poi spazzolato agisce repentinamente sulle muffe.
Un altro consiglio è quello di usare l’acqua ossigenata: spruzzata sulla muffa e lasciata agire per dieci/quindici minuti prima di strofinare con forza e asciugare con un panno evita il ritorno delle muffe e le elimina, inoltre non è tossica come la candeggina e non ha possibilità di danneggiare il materiale nei punti più porosi. Insomma, l’acqua ossigenata è un’efficace soluzione fai-da-te anti muffa.

L’altra alternativa è farsi consigliare e assistere da esperti nel settore delle pulizie:  EasyFeel è l’agenzia adatta a chi ha bisogno di sussidio e aiuto per pulizie di ogni genere, anche le più ostinate come quella propedeutica all’eliminazione della muffa dalle pareti in cartongesso. Il personale, italiano e preparato ad ogni situazione, garantisce un ottimo ed economico servizio superiore a qualsiasi altro e disponibile in ogni momento.

Benedetta Talluto

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment