Come pulire la lavastoviglie

La lavastoviglie è un preziosissimo aiuto quotidiano in cucina che fa risparmiare tempo ed energie.

Come ogni elettrodomestico, anche la lavastoviglie necessita di pulizia e manutenzione. Come procedere?

Innanzitutto bisogna sapere che il cuore di una lavastoviglie è rappresentato dai filtri. I filtri dovrebbero essere puliti regolarmente e dopo ogni utilizzo. È fondamentale che i fori dei filtri non siano mai otturati, altrimenti rischiate di danneggiare l’apparecchio. Sarebbe buona abitudine non riporre mai in lavastoviglie piatti o bicchieri con resti di cibo al fine di non rovinare e sporcare filtro e guarnizioni. Per pulire gli interni della lavastoviglie in modo efficace, si consiglia di estrarre i ripiani e i contenitori, che potranno essere lavati separatamente. Se non c’è sporcizia accumulata, è sufficiente procedere nella pulizia delle pareti con un panno imbevuto di acqua e aceto oppure acqua e limone.

Molte persone spesso trascurano la manutenzione della lavastoviglie: è un grande errore soprattutto perché – trattandosi di un elettrodomestico a stretto e continuo contatto con l’acqua – non pulendolo si rischia di facilitare la formazione di muffa al suo interno. In caso di muffa si può procedere con un lavaggio a base di candeggina, facendo però attenzione a non eccedere con la quantità di prodotto, chimicamente molto forte e quindi dannoso sia per l’apparecchio che per i vostri polmoni e la vostra pelle! Inoltre, fate attenzione qualora l’acqua della vostra casa contenga molto ferro: questo può provocare la formazione di ruggine nella lavastoviglie, che potrà essere eliminata solo con un prodotto specifico.

Se pensate che la vostra lavastoviglie abbia bisogno di una pulizia profonda o se volete affidarvi a mani esperte, rivolgetevi ad EasyFeel. Un operatore di EasyFeel verrà direttamente a casa vostra nel giorno e all’orario da voi scelto, e potrete star sicuri che la vostra lavastoviglie tornerà come nuova! Un servizio made in Italy di alta qualità: EasyFeel è tra le migliori e più convenienti aziende che si occupano della pulizia della casa e dell’ufficio. E’ la soluzione ideale per pulire senza fatica e con risultati sorprendenti la vostra lavastoviglie e ogni angolo di casa!

Fabiola Ernetti

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment