Come pulire ufficio dopo aver imbiancato

L’ufficio è il luogo dove trascorrete la maggior parte del vostro tempo.

Così avete deciso di dare un tocco di cambiamento imbiancando le pareti.

Dopo la sfacchinata e la soddisfazione vi ritroverete sicuramente a dover pulire l’ufficio imbiancato e a raccogliere le macchie di vernice che sicuramente saranno sfuggite nonostante gli accorgimenti.

Nel caso sia stata usata della idropittura le macchie più grosse dovranno essere rimosse delicatamente con la spatola, mentre per quelle più piccole è sufficiente bagnare il pavimento con acqua calda e detersivo, lasciando che la vernice si ammorbidisca nel giro di qualche minuto e, infine, lavare il pavimento dell’ufficio imbiancato.

Se le macchie di vernice sono cadute su un mobile, sulla scrivania o sulla finestra allora basta passarvi delicatamente un panno inumidito e attendere che la vernice si ammorbidisca per poterla eliminare. Se dopo aver imbiancato l’ufficio, si trovano macchie su dei tessuti basta semplicemente passare una spugna imbevuta d’acqua se questa risulta fresca; se si è già seccata và prima bagnata per poi procedere come sopra.

Quel che è certo è che pulire un ufficio dopo aver imbiancato richiede parecchio olio di gomito ed una certa cura nel ricercare anche le più minuscole macchie da rimuovere e che possono essere cadute durante i lavori di imbiancatura.

Se non vi sentite in grado di effettuare le pulizie dopo aver imbiancato affidatevi agli specialisti del pulito e rivolgetevi ad EasyFeel, impresa di pulizie per la casa e l’ufficio. Prendendo un appuntamento con EasyFeel vi verrà garantito un servizio economico, veloce e preciso.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment