Come pulire terrazzo con piastrelle di ciottoli

Volete un terrazzo con piastrelle di ciottoli brillante? Vi spieghiamo come fare.

Per conservare la sua naturale bellezza il terrazzo di ciottoli deve essere pulito nel modo giusto.

Un terrazzo realizzato con piastrelle di ciottoli ha sempre un grande fascino, ma diciamo la verità, quando si avvicina il fatidico momento di pulirlo, si preferirebbe fare altro. I cambiamenti repentini del tempo non aiutano certo a mantenere le piastrelle di ciottoli pulite come si desidera. Un terrazzo di ciottoli è bello da vedere e da utilizzare quando è ordinato e pulito. Curarlo ci vuole tempo e costanza, ma seguendo i nostri suggerimenti verificherete di persona come l’operazione di pulizia possa essere eseguita in modo più snello ed efficace.

Se scegliete invece di affidare questo lavoro a un’impresa di pulizia seria, EasyFeel è la soluzione ideale per mantenere sempre pulito il vostro terrazzo. E’ importante sapere che le piastrelle di ciottoli possono conservare intatta la loro bellezza come se fossero nuove, solo se vengono pulite nel modo giusto. L’uso di un detergente sbagliato, può compromettere il risultato sperato.

Il primo passo consiste nello spazzolare bene il terrazzo utilizzando una scopa dura per gli ambienti esterni. Bisogna insistere molto con lo sporco che si forma tra un ciottolo e l’altro. Chi possiede una idropulitrice avrà il lavoro facilitato, grazie al getto che scioglierà anche lo sporco più difficile. In mancanza, la soluzione migliore è lavare le piastrelle di ciottoli con acqua e usare candeggina strofinata con una scopa a setole, per rimuovere le macchie più ostinate.

Per mantenere un terrazzo sempre pulito è consigliabile ripetere l’operazione tutte le settimane. Se pensate che pulire il terrazzo in ciottoli sia fatica e tempo sprecato, non esitate oltre e contattate i professionisti del pulito della EasyFeel per un preventivo. Gli operatori saranno disponibili 24 ore su 24 per fornirvi un servizio eccellente, a prezzi davvero competitivi.

Rossella Biasion

 

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment