Come pulire tapparelle di plastica in ufficio

Le tapparelle sono un complemento d’arredo molto utile, specie in ufficio. Inoltre possono essere esteticamente molto belle.

Come fare a mantenerle pulite e in perfetto ordine?

Pulire le tapparelle di plastica in ufficio in realtà non è un’operazione complessa. Basta lavarle semplicemente con acqua e detersivo e poi sciacquare abbondantemente. L’acqua dovrebbe essere tiepida per pulire più accuratamente e per uccidere eventuali funghi o spore attaccate alle tapparelle di plastica, specialmente se l’ufficio si trova vicino a degli alberi.

Se però la polvere risulta stratificata perché per diverso tempo non è stata eseguita la pulizia delle tapparelle di plastica, la faccenda si fa più complicata e l’unica soluzione è la vaporella che con un getto di aria e acqua calda scioglie lo sporco depositatosi. Questo procedimento renderà più semplice la pulizia successiva delle tapparelle di plastica in ufficio.

Anche per la parte esterna delle tapparelle, dove cioè si deposita lo smog della città, è consigliato l’utilizzo della vaporella almeno una volta a settimana. In questo modo cura, pulizia e manutenzione saranno assicurate.

Se non riuscite a intervenire sullo sporco delle tapparelle di plastica in modo deciso non vi resta che contattare una ditta specializzata in pulizie per la casa e l’ufficio. Tra queste EasyFeel potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un’agenzia con equipe tutta italiana e che opera da tre anni. Attenzione, disponibilità, economicità e flessibilità sono i loro punti di forza. Basterà contattare un loro operatore e prendere un appuntamento in base alle vostre esigenze. Che aspettate? Basta davvero poco per far tornare a risplendere le tapparelle del vostro ufficio.

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment