Come ottimizzare tempo per le pulizie di casa

Lavori tanto e hai sempre meno tempo da dedicare a tua casa? Ecco dei piccoli segreti per avere tutto sotto controllo.

Semplici mosse per tenere in ordine casa e risparmiare tempo prezioso!

I lavori di oggi comportano degli orari lunghi che spesso fanno rientrare a casa la sera tardi: insomma, quando si è troppo stanchi per fare le pulizie tanto da decidere di rimandarle nel week end. Seguendo dei piccoli consigli si potrà ottimizzare il tempo per fare le pulizie domestiche e dedicare le ore libere del fine settimana alle proprie attività preferite.

Prima di tutto cerca di essere sempre ordinato: non disperdere oggetti per la casa e tieni sempre in ordine i tuoi armadi e mobili, cerca di tenere oggetti preziosi come chiavi, telefono e portafoglio sempre negli stessi posti in modo da non dover perdere tempo nella ricerca di oggetti smarriti. Tieni sempre pulito il lavello cercando di non accumulare piatti e pentole, perché si sa che lavare un piatto è sempre meglio che lavarne dieci!

Arreda casa con oggetti grandi come vasi e non piccoli soprammobili in modo da risparmiare tempo nello spolverare. Per quanto riguarda i pavimenti, invece, passa ogni giorno un panno semplice a terra in modo di rimuovere i piccoli granelli di polvere che si depositano. Questo permetterà di non far accumulare troppa sporcizia nel corso della settimana. Possibilmente, riponi scarpe e vestiti sporchi in appositi cesti in modo da non tenerli in giro per la casa.

Se proprio non riesci a pulire casa in modo efficiente chiama gli esperti del pulito, EasyFeel: un servizio Made In Italy, affidabile e veloce che ti permetterà di far risplendere casa senza alcuna fatica. Collegandoti al sito potrai scegliere il giorno che ti è più comodo! Con prezzi vantaggiosi e nessuna fatica casa tua sarà pulita e sempre in ordine!

Sabrina Piantadosi

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment