Come stirare camicie di jeans

Vi piacerebbe stirare le vostre camicie jeans in modo facile e veloce?Ecco come fare!

Consigli pratici per stirare al meglio le camicie.

Molti amano il look sportivo e casual e cosa c’è di meglio di una bella camicia jeans? Sicuramente stirare le camicie è un’operazione complessa e spesso l’aiuto di mamme o nonne risulta fondamentale. Ma con dei semplici accorgimenti e seguendo i nostri consigli chiunque potrà provare a stirare le camicie jeans senza impiegare troppo tempo!Vediamo come!

Innanzitutto, come tutte le brave massaie e donne di casa sanno, il primo accorgimento per stirare facilmente e velocemente è quello di stendere per bene il bucato. Il nostro consiglio è quello di mettere ad asciugare le vostre camicie jeans su delle stampelle. In questo modo eviterete il formarsi di grinze e pieghe che rendono più faticoso stirare.

Altro consiglio utile è mettere le camicie jeans lontane dal sole perché potrebbero scolorire. Scegliete un posto ben areato e ventilato ma possibilmente riparato dai raggi del sole, soprattutto nei mesi caldi e nelle ore di punta. Terzo consiglio è togliere le vostre camicie jeans quando sono ancora un po’ umide. Ciò garantirà dei risultati migliori in fase di stiratura. Se, invece, il tessuto jeans risulta troppo asciutto e secco potete spruzzare  un po’ d’acqua con l’apposito pulsante presente in quasi tutti i ferri da stiro.

Dopo aver seguito questi semplici accorgimenti preliminari siete pronti per stirare al meglio le vostre camicie!

Adagiate la camicia sulla tavola da stiro ed iniziate a stirare la parte interna e poi esterna del collo. Proseguite con le spalle e le maniche. In questa fase potete aiutarvi anche con l’apposito stiramaniche, un accessorio ormai molto diffuso che facilita notevolmente la stiratura delle camicie, in particolare quelle jeans. Ricordate di stirare le maniche procedendo sempre dal centro verso l’esterno. Per ultimo stirate i polsini.

Abbottonate la camicia e stirate prima la parte anteriore e poi quella posteriore. Una volta terminato riponete le vostre camicie jeans sulle stampelle.

Certo stirare è sempre un’operazione un pò lunga e fastidiosa, soprattutto in estate. Se volete risparmiare tempo potete rivolgervi ai professionisti di EasyFeel, un’azienda nata proprio per prendersi cura della vostra casa, di uffici e di tutte le vostre faccende domestiche. EasyFeel vanta un’esperienza pluriennale nel settore, si avvale solo di professionisti seri ed affidabili e rispetto alle altre ditte di pulizia garantisce massima flessibilità, copertura H24 sette giorni su sette, servizi last minute e prezzi molto vantaggiosi. Per provare i servizi di EasyFeel basta un semplici click da vostro pc.

Federica Fatale

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment