Come stirare camicie in cashmere

Avete la necessità di stirare la vostra camicia in cashmere da indossare per un’occasione importante?

Per non rovinarla basta seguire alcuni piccoli consigli e la vostra camicia sarà perfetta.

Il cashmere è un tessuto pregiatissimo e per questo anche molto delicato. D’altro canto, anche stirare si rivela essere un’attività non così semplice come sembra. Non a caso, moltissime persone odiano letteralmente stirare, tanto che in molte circostanze decidono di non farlo affatto! Ci sono occasioni, però, che richiedono un abbigliamento impeccabile e allora sarà inevitabile ricorrere al tanto odiato ferro da stiro.

La prima cosa da ricordare per mantenere in buono stato un capo in cashmere è che non bisogna lavarlo di frequente; essendo un tessuto molto fragile, si rischia di rovinarlo in pochissimo tempo. Quando lavate una camicia in cashmere, inoltre, dovete assolutamente usare detersivi specifici e non aggressivi, sia che si tratti di un lavaggio in lavatrice sia se abbiate optato per un lavaggio a mano.

L’asciugatrice uccide il cashmere, quindi non ci provate nemmeno! L’ideale sarebbe avvolgere dopo il lavaggio il capo in un asciugamano e lasciare che pian piano il bagnato venga assorbito. Infine, il momento più difficile, quello della stiratura! Innanzitutto, mai stirare camicie in cashmere al dritto e soprattutto mai farlo con un ferro da stiro bollente.

Se stirare una camicia in cashmere vi sembra difficile, non ne avete il tempo oppure non vi sentite in grado, potete affidarvi alla grande esperienza di EasyFeel! In qualunque momento della vostra giornata, il personale altamente qualificato di EasyFeel vi aiuterà a risolvere qualsiasi incombenza relativa alla pulizia della vostra casa: stiratura compresa nel prezzo! Qualità, affidabilità e convenienza in un unico servizio. Siete pronti a sfoggiare la vostra splendida camicia in cashmere?

Fabiola Ernetti

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment