Come pulire le scrivanie dell'ufficio

Si sa che l’ordine della scrivania riflette la personalità della persona.

Ecco quindi alcuni consigli su come fare pulizie in ufficio, soprattutto della scrivania.

L’ordine degli oggetti e delle carte sulla scrivania di solito riflette la personalità di chi la gestisce. In ufficio una scrivania ordinata e pulita farà sicuramente un’impressione migliore di una disordinata, senza contare che l’ordine e la pulizia sono anche utili quando si devono cercare documenti e altri oggetti importanti per il lavoro.

A tal proposito è consigliabile tenere sulla scrivania solo gli oggetti indispensabili. Pulire una scrivania non è un’operazione difficile, ma va eseguita con costanza. Nel caso in cui la scrivania sia di un materiale particolare occorrerà stare attenti a non usare prodotti che possa danneggiarla. Ecco pertanto alcuni consigli su come pulire le scrivanie dell’ufficio partendo da quello che vi serve: aceto, sgrassatore, eventuali prodotti specifici per superfici come legno e, infine, un panno. Prima di procedere svuotate i cassetti della scrivania e liberate la sua superficie, dopodiché si può iniziare a pulire. Se di solito sulla scrivania ci sono tappetini di gomma, vanno rimossi e puliti anche questi. Passate il panno sulla scrivania da pulire. Se ci sono macchie particolari usate lo sgrassatore e strofinate per bene con il panno. Poi asciugate e passate un po’ di alcol per rimuovere eventuali aloni. Asciugate anche l’alcol. Avrete così una superficie brillante. Ripetete la stessa operazione dentro i cassetti per rimuovere polvere e puzza di chiuso. Se sulla scrivania c’è un computer fisso si deve usare un panno per pulire tutto i suoi componenti. Et Voilà la vostra scrivania sarà pulita e lucente sia dentro che fuori.

Se non avete tempo potete rivolgervi a EasyFeel per le pulizie dell’ufficio: una ditta con sedi a Bologna, Milano, Roma, Torino, che garantisce la massima italianità e serietà a lavoro. A disposizione 24 ore su 24 anche per chiamate last minute con prezzi convenienti.

Tommaso De Beni

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment