Donna delle pulizie, quanto all’ora Milano

Donna delle pulizie o impresa?

Cosa conviene scegliere per chi vive a Milano.

Milano è una città impegnativa sotto molti aspetti e quando si tratta di dover pulire casa, ma non si ha il tempo per farlo non resta che chiedere l’aiuto di qualcuno.

Mantenere in ordine la propria casa può rivelarsi impegnativo quando si lavora sia per i single – uomini e donne – sia per chi ha famiglia. Spesso dedicare del tempo alla casa significa anche rinunciare a qualche divertimento o distrazione, una probabilità molto frequente in città grandi come Milano che hanno ritmi incalzanti tutto il giorno e offrono anche molte opportunità di svago.
Ideale sarebbe rivolgersi ad un’impresa di pulizie che regolarmente invia del personale addetto per svolgere le pulizie, ma i costi spesso sono più alti che rivolgersi ad una donna delle pulizie. Per risparmiare spesso ci si rivolge a persone che lavorano a nero e che vengono raccomandate magari con il passaparola, ma non è la scelta migliore da fare né per sé né per le persone a cui si offre il lavoro. Se da una parte rivolgersi ad una donna delle pulizie può risultare più conveniente, bisogna che la persona sia molto affidabile perché con tempo diventa quasi una figura familiare, per cui è sempre importante rivolgersi almeno alle associazioni riconosciute di COLF, nelle cui liste trovare persone affidabili a cui asciare le chiavi di casa oppure – pur rivolgendosi a persone che sono state segnalate – è bene regolarizzare sempre l’assunzione pagando i contributi. In un caso o nell’altro, una donna delle pulizie costa all’ora – in media – da 8 € a 10 € a Milano. Le tariffe possono variare in base ai lavori che vengono richiesti: pulizia di base (vale a dire pulizia di tutte le zone accessibili e a vista (tavoli, ripiani, ante degli armadi), pulizia del bagno e della cucina, rifacimento dei letti e smaltimento dei rifiuti) o pulizia approfondita (per cui è richiesta una persona di fiducia).
EasyFeel, una società italiana e affidabile, i cui operatori sono regolarmente assunti e garantiti – opera sul territorio di Milano 24h su 24 anche con interventi last minute e a prezzi realmente bassi.

Annalisa Maurantonio

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment