Come usare fondi caffè per pulire casa

Avete mai contato le tazze di caffè che bevete in un giorno?

Sapete quanti fondi di caffè produce ognuna di esse? Circa 12 grammi!

E se invece di buttarli provassimo a riciclarli e a usarli per pulire casa? Ecco allora alcuni brevi e semplici suggerimenti per usare i fondi di caffè per pulire casa.
Innanzitutto sfruttate il profumo rilasciato dai fondi per deodorare e pulire gli scarichi del lavandino o dal wc. Diluiteli in acqua e versateli direttamente all’interno di essi: in questo modo non solo andranno via i cattivi odori ma potrete prevenire anche eventuali ingorghi.

Sapevate, poi, che i fondi del caffè sono ottimi per eliminare le macchie da pavimenti, superfici e mobili? Sarà sufficiente passare un panno umido sulla macchia dopo averlo passato sul fondo di caffè: strofinate e vedrete il risultato in brevissimo tempo. Se volete, invece, lucidare pentole e stoviglie, dopo averle lavate per bene, anche in questo caso sarà sufficiente strofinarli con i fondi di caffè per eliminare eventuali aloni.
Sapevate poi che i fondi di caffè possono riparare i vostri mobili in legno o parquet rovinati? Diluitene qualcuno in acqua calda, lasciate sciogliere e versate sul mobile graffiato. Fate assorbire un po’ e strofinate se necessario. Noterete subito i risultati: il caffè, infatti, ripara naturalmente i graffi del legno.
Un altro suggerimento è per deodorare il frigorifero: se volete eliminare il cattivo odore che spesso si crea, conservate in un contenitore aperto alcuni fondi di caffè: presto un aroma si diffonderà eliminando ogni traccia di cattivo odore.
Infine, ricordate che i fondi di caffè non sono solo utili per pulire casa, sono anche ottimi fertilizzanti per le piante. Sistemateli alle radici delle piante: in men che non si dica restituiranno nutrimento e vigore rendendole sane e forti.
Avete provato in tutti i modi a riciclare fondi di caffè ma l’unica cosa che sapete davvero fare è leggere i fondi delle tazzine? EasyFeel potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un’agenzia di pulizie che opera da ormai 4 anni ed è specializzata nelle pulizie per la casa e per l’ufficio. Composta da uno staff tutto italiano di esperti della pulizia, ben organizzati e flessibili, sono pronti ad intervenire per qualsiasi problema. Chiamali a qualsiasi ora del giorno e spiega le tue necessità. Sarà possibile prendere un appuntamento per un intervento direttamente a casa tua, anche in casi “last minute”. Esperti e competenti, attendono solo la tua telefonata!

Rachele Baglieri

Written by Redazione
Master of cleanings!

Leave a Comment