Finestre e porte della casa. Come pulirli.
Eliminare gli aloni dai vetri in poche mosse.
Per pulire i vetri della casa senza lasciare aloni ci sono diversi metodi ma non tutti efficaci allo stesso modo. La prima scelta riguarda il tipo di detergente da utilizzare. Se preferite le soluzioni rapide potete semplicemente acquistare i prodotti in commercio ma se preferite soluzioni ecologiche ci sono alternative fai da te. In entrambi i casi bisogna mettere in pratica degli accorgimenti prima di pulire i vetri. Per prima cosa bisogna rimuovere le tracce di sporcizia degli infissi e dai vetri, anche solo con un panno inumidito. Questo vi consentirà di stendere meglio il prodotto e quindi ottenere un risultato migliore.
Se optate per soluzioni fai da te, i prodotti migliori per la pulizia dei vetri prevedono l’utilizzo di aceto bianco o ammoniaca, ovviamente combinati con l’acqua. Ma non finisce qui. Bisogna attenersi a delle istruzioni ben precise.
- Prima regola. Non bisogna versare la soluzione direttamente sul vetro ma piuttosto inumidire il panno e poi stendere il prodotto sulla superficie. In alternativa al panno potete anche utilizzare le spatole lavavetri.
- Seconda regola. Non bisogna assolutamente lasciare asciugare i vetri all’aria altrimenti rimarranno alone e strisce sul vetro, ma piuttosto è consigliabile asciugarli prima con un panno morbido e poi con carta di giornale. Fate attenzione ad asciugare bene anche gli angoli delle finestre.
Per chi non ha tempo per preoccuparsi della casa c’è la possibilità di rivolgersi ad un team di esperti quali sono gli operatori di EasyFeel. Referenziati e con più di tre anni di esperienza, gli operatori di EasyFeel sapranno trasformare la vostra casa in un’oasi del pulito. Basta iscriversi al sito e prenotare un appuntamento. Giorno e ora potete sceglierlo voi.
Enrica Marrelli
Leave a Comment